A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Nel Comune di Montemurlo gli elaborati devono essere presentati secondo le "Specifiche tecniche per la presentazione della documentazione in modalità telematica allo Sportello Unico Edilizia ed Attività Produttive"
Nel caso venissero erealizzate opere in assenza di autorizzazione, o di dichiarazione di inizio lavori o eseguite in difformità alle stesse, può essere presentata istanza di autorizzazione in sanatoria, secondo quanto stabilito dall'art. 85 comma 6/bis LRT 39/2000 e s.m.i. con le modalità e i costi stabilito dal titolo IV del "Regolamento delle sanzioni pecuniarie in materia edilizia, paesaggistica e vincolo idrogeologico"
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Regolamento regionale 08/08/2003, n. 48/R, art. 71 e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.
La richiesta di autorizzazione è obbligatoria. I lavori non potranno avere inizio prima del titolo abilitativo edilizio.
La validità temporale massima delle autorizzazioni è di cinque anni. Nell'autorizzazione può essere indicato un termine di validità inferiore.
Marca da bollo | 16,00 € |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio