Approvazione del progetto di bonifica

(urn:nir:regione.toscana;giunta.regionale:deliberazione:2010-03-15;301)
  • Servizio attivo
Procedimento di approvazione del progetto di bonifica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La presentazione della domanda deve avvenire tramite l'apposito modulo regionale.

La compilazione della modulistica regionale deve avvenire tramite l'applicativo SISBON.
Per ulteriori informazioni, consulta la guida alla compilazione, download e trasmissione della modulistica regionale per la bonifica dei siti inquinati.

Il progetto di bonifica deve essere presentato entro sei mesi dall'approvazione dell'analisi di rischio (AdR).

Ricevuta la domanda, il Comune convoca la conferenza di servizi per l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, concessioni, concerti, intese, nulla-osta, pareri e tutti gli altri atti di assenso chiesti dalle norme nazionali e regionali.

Il Comune approva il progetto operativo entro 60 giorni dalla presentazione, autorizzando i necessari interventi attuativi e dettando i termini per l'esecuzione dei lavori e le eventuali prescrizioni.

Trasmissione dei risultati dell'analisi di rischio

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente viene pubblicata una Deliberazione del Consiglio o della Giunta comunale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Inquinamento
  • Igiene pubblica
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 09:39.42