Back to top

Valutazione preventiva in ambito urbanistico

(-)
  • Servizio attivo
Procedimento di valutazione preventiva

A chi è rivolto

Persone fisiche o giuridiche proprietarie degli immobili o in possesso di altro titolo idoneo o soggetti da questi delegati, progettisti o tecnici abilitati.

Descrizione

Il parere preventivo in materia di urbanistica è inteso ad ottenere:

  • chiarimenti o approfondimenti in materia di urbanistica per gli aspetti di competenza del servizio Urbanistica relativi agli strumenti urbanistici del Comune di Montemurlo, alle relative Norme tecniche di attuazione e alla normativa applicabile in materia
  • può essere richiesto, se ritenuto utile e/o necessario, preventivamente alla presentazione dell'istanza di approvazione di un piano attuativo o di un progetto urbanistico convenzionato o per quesiti ad essi inerenti

 

Il parere rilasciato non costituisce alcun titolo autorizzativo, né espressione vincolante per l'Amministrazione comunale anche ai fini dell'istruttoria di un'eventuale successiva domanda di approvazione di un piano attuativo o di un progetto unitario convenzionato.

Il parere espresso conserva la propria validità per un anno, salvo l’entrata in vigore di nuove previsioni normative e/o urbanistiche con le quali lo stesso sia in contrasto.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Il progetto di massima, da presentarsi preferibilmente da presentarsi secondo quanto dettato dalle specifiche tecniche, è costituito da una relazione tecnico-descrittiva dell’intervento proposto, eventualmente corredata da elaborati grafici, fotografici e descrittivi necessari ed idonei ad un’esatta individuazione dell’immobile e dell’intervento.
 

Domanda di valutazione preventiva in materia urbanistica
Copia del documento d'identità

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Urbanizzazione
Categorie:
  • Catasto e urbanistica
Ultimo aggiornamento: 03/02/2025 12:39.27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?